IVASS – Mistery shopping.



1 min read

IVASS informa che, da questo mese, sono iniziate le prime visite dei mystery shoppers, ovverosia di operatori specializzati “in incognito”, per verificare dal vivo le concrete modalità di vendita delle polizze assicurative da parte degli intermediari.

Le visite, al momento sono sperimentali, riguarderanno non solo agenzie, banche e sportelli postali, ma anche la vendita online: “acquirenti misteriosi”, infatti, navigheranno su piattaforme e broker di distribuzione digitale.

Il progetto “mystery shopping” in via di sviluppo con il supporto di un consulente e di EIOPA (l’Autorità europea di vigilanza sulle assicurazioni) e finanziato dal Programma dell’Unione Europea di supporto alle riforme strutturali, ha l’obiettivo di fornire al Supervisore nuovi strumenti e metodologie per l’esercizio dell’attività di vigilanza sulla condotta di mercato che gli intermediari tengono verso gli assicurati.

 

 

Qui il comunicato.

Ricerca avanzata


  • Categorie

  • Autori


  • Seleziona il periodo

Copy link
Powered by Social Snap