Palla 8(00000).



1 min read

Nella carambola americana, la palla n° 8 è soprannominata la “palla del destino”.

Perché è quella che, in un modo o nell’altro, decide la partita.

Se la si manda in buca per ultima, si vince.

Se, per converso, la si imbuca prima, si perde. 

La palla 8 di Diritto del Risparmio ha alcuni zeri accanto. 5, per l’esattezza.

È una palla 8(00000). Ottocentomila. Come le Vostre visite sul nostro Portale, da quando è partita questa nostra iniziativa redazionale ed editoriale.

Segno tangibile e inequivocabile del Vostro apprezzamento costante e quotidiano, nonché del successo, variamente riconosciuto, della nostra progettualità.

La contingente situazione emergenziale ed epidemiologica ci ha costretto a inventare e, poi, intraprendere un percorso nuovo, non preventivato, interamente votato alla telematica, essendo privi dell’opportunità di poter affiancare, alla nostra attività teorico – redazionale, l’organizzazione di occasioni di incontro e relazionalità, convegnistiche, formative e congressuali.

Opportunità che, pur tuttavia, accettando convintamente la sfida tecnologica, abbiamo trasfuso sul nostro Portale, con la realizzazione del ciclo di seminari estivi, prima, e l’esordio nelle attività del Mese dell’Educazione Finanziaria, poi, consci di poter ottimizzare i pochi margini di operatività lasciatici dalla pandemia, per convogliare al meglio la nostra proposta giuridica e formativa.

Avete visitato 800mila volte il nostro Portale, le nostre rassegne, la nostra Rivista.

Ci auguriamo abbiate apprezzato la nostra terzietà, di contenuti e di posizioni, che è, fondamentalmente, la nostra stella polare; la nostra tempestività negli aggiornamenti e nelle segnalazioni; il nostro essere “fuori” da ogni establishment.

Abbiamo 800mila buoni motivi per poterlo ragionevolmente credere.

E noi siamo già pronti, con la stecca, a colpire ancora, per continuare a vincere la nostra scommessa.

Grazie a Voi.

 

Lecce, 2 dicembre 2020.

 

Fernando GrecoDirettore scientifico

Antonio ZurloVicedirettore e Responsabile della comunicazione

Ricerca avanzata


  • Categorie

  • Autori


  • Seleziona il periodo

Copy link
Powered by Social Snap