1 min read
Con comunicato del 23 marzo 2020, IVASS, al fine di assicurare una disamina accurata dei reclami e delle richieste di informazioni avanzate dagli assicurati in questo straordinario momento di emergenza sanitaria, ha concesso alle compagnie assicurative una dilazione dei termini stabiliti dai Regolamenti n. 24/2008 e 41/2018.
Più nello specifico, le compagnie potranno:
- dare riscontro ai reclami entro 75 giorni, anziché i previsti 45;
- rispondere alle richieste di informazioni della clientela entro 35 giorni anziché i 20 previsti.
La dilazione di entrambi i termini è temporanea e risponde alle difficoltà operative connesse all’emergenza da contagio Covid-19.
Info sull'autore
Associato dello Studio Legale "Greco Gigante & Partners" (https://studiolegalegrecogigante.it/). Cultore della materia di Diritto Privato e di Diritto del Risparmio, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Salento.