Antonio ZURLO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Laureato con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento, con una tesi di ricerca in Diritto Commerciale, dal titolo “Le società fiduciarie”. Ha conseguito il Diploma di Master di I livello in “Principi e Regole della Pubblica Amministrazione”, presso l’Università del Salento, con una tesi dal titolo “La finanza di progetto: analisi contrattuale ed economica”. Attualmente iscritto al Master executive di II livello in “Banking, Financial and Insurance Law“, presso l’Università del Salento.

E’ stato tirocinante, ex art. 73 del D.L. n. 69/2013, presso la Sezione Commerciale del Tribunale Civile di Lecce, nonché stagista presso il Servizio Politiche del Lavoro e Formazione Professionale e il Servizio Politiche Comunitarie della Provincia di Lecce.

Abilitato, nel settembre 2018, all’esercizio della professione forense; iscritto, dal febbraio 2021, all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Lecce. Specializzato in diritto civile, bancario, finanziario, assicurativo, responsabilità professionale.

Cultore della materia di Diritto privato e di Diritto del Risparmio, presso l’Università del Salento.

Autore di numerose pubblicazioni su Riviste giuridiche di fascia A e coautore di alcune opere collettanee, volumi e manuali. Vicedirettore e Responsabile della comunicazione del Portale e della Rivista giuridica di Diritto del Risparmio.