Il 5 maggio, per noi, sarà sempre una data differente, perché in questo giorno, nel 2020, è stato pubblicato il primo numero della nostra Rivista.
Abbiamo deciso di festeggiare questo nostro quarto “compleanno” con le parole, i messaggi, i commenti di chi ha reso e rende tuttora la nostra Progettualità quello che è, ovverosia un network di notizie, approfondimenti, segnalazioni, idee, condivisioni e opinioni, pluralista e trasversale: le nostre Lettrici e i nostri Lettori, le nostre Autrici e i nostri Autori. Ringraziamo chi ha accolto il nostro invito, di condividere, oggi, la propria esperienza, “firmandoci” una dedica.
Per ricambiare la fiducia, vogliamo mutuare, condividere e assumere quale personale auspicio le parole del Dott. Sergio Marchionne: «Migliorare sempre noi stessi è una parte fondamentale della nostra cultura. Non vivremo mai lo stesso giorno due volte, perché sappiamo che c’è sempre qualcosa che si può fare meglio. Non saremo mai compiacenti con i nostri risultati, perché l’unico approccio che conosciamo è guardare sempre in avanti, alla ricerca di nuovi e migliori risultati. Il nostro obiettivo finale, il vero traguardo, è sempre quello che ancora dobbiamo tagliare».
E, allora, Buon Compleanno Rivista di Diritto del Risparmio.
Antonio Zurlo
Direttore editoriale Portale DR