ANIA – La regolamentazione assicurativa in Italia.



1 min read

La regolamentazione assicurativa in Italia.

ANIA Safe – Settembre 2021

ANIA in collaborazione con ANIA SAFE e ANIA ACADEMY ha realizzato una raccolta dei testi di legge e della regolamentazione emanata dall’IVASS, l’Autorità di Vigilanza del settore.

“La regolamentazione assicurativa in Italia” rappresenta una “bussola” per orientarsi nel quadro normativo assicurativo e nelle sue continue evoluzioni. Uno strumento per favorire la lettura e la consultazione di regolamenti, circolari e provvedimenti IVASS completi e aggiornati insieme al Codice delle Assicurazioni Private.

**********

Descrizione

Il settore assicurativo ha assunto negli ultimi anni un ruolo sempre più centrale per lo sviluppo sostenibile di lungo periodo, sia a livello nazionale che europeo, dando notevole impulso all’innovazione normativa e regolamentare. Alla luce di tale sviluppi, ANIA, da sempre impegnata nel diffondere una più ampia ed approfondita conoscenza della cultura assicurativa, ha realizzato una raccolta dei testi di legge e della regolamentazione emanata dall’IVASS, l’Autorità di Vigilanza del settore, che senza dubbio rappresenta un valido strumento di lavoro per tutti gli operatori del mercato.

 

Per avere ulteriori informazioni, clicca qui.

 

 

Iscriviti al nostro canale Telegram 👇

Ricerca avanzata


  • Categorie

  • Autori


  • Seleziona il periodo

Copy link
Powered by Social Snap