Master universitario executive di II livello in “Banking, Financial and Insurance Law”: bando di ammissione e scheda di progetto.



2 min read

Aperte sino al prossimo 15 settembre le iscrizioni alla prima edizione del Master executive di II livello in “Banking, Financial and Insurance Law, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento.

 

Il Master BFIL in 4 parole chiave.

 

B come BACKGROUND

Il leitmotiv sarà la trasversalità: una proposta formativa innovativa, che unisca il diritto bancario, il diritto finanziario e il diritto assicurativo, per il tramite di un approfondimento congiunto, non atomistico, tanto dal punto di vista normativo e regolamentare, quanto da quello tecnico-operativo.

F come FUTURE-PROOF

Connotazione executive, professionalizzante, finalizzata a una formazione di alto livello, per affrontare e risolvere, con professionalità e flessibilità, in tempi contenuti, tutte le problematiche connesse agli aspetti legali, economici, finanziari e gestionali, propri di ciascun ambito lavorativo. Il Master è una proposta, autorevole, di action learning.

I come INTERACTION

La proposta didattica è fondata sulla concettualità di interazione multilivello: tra docenti e partecipanti; tra gli stessi partecipanti; tra i protagonisti dei diversi settori, operanti su diversi livelli, normativi, regolatori, accademici, professionali. Le tre Autorità di Vigilanza, Banca d’Italia, Consob e IVASS parteciperanno in veste docente, ratione materiae, ad alcuni moduli di insegnamento, con la possibilità, per i partecipanti, di giovarsi di un’analisi di contenuti, questioni e problematiche da un’ottica privilegiata.

L come LAYOUT

Il Master sarà erogato da remoto, tramite piattaforma online dell’Ateneo, con formula weekend, in modalità sincrona. Il piano didattico è suddiviso in sette moduli [Attività bancaria, finanziaria e assicurativa; Governance; Il sistema di vigilanza; Prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi (a sua volta suddiviso in: I contratti bancari e finanziari; Prodotti e servizi dell’intermediazione finanziaria; I contratti e prodotti assicurativi); Informazione e trasparenza; Il contenzioso; Tech & Law]. Sarà possibile iscriversi anche a ciascun singolo modulo.

Sono state preventivate 1500 ore, tra didattica frontale, project work, stage, laboratori e studio individuale, per complessivi 60 CFU. Il costo di partecipazione è di euro 3500,00. Maggiori informazioni sul sito del Dipartimento di Scienze Giuridiche e su quello dell’Ateneo, nella sezione dedicata alla formazione post lauream.

 

Ricerca avanzata


  • Categorie

  • Autori


  • Seleziona il periodo

Copy link
Powered by Social Snap