IOSCO – Presentazione della quinta edizione della World Investor Week (4-10 ottobre 2021).



1 min read

L’International Organization of Securities Commissions (IOSCO) ha lanciato oggi la nuova edizione della Settimana Mondiale dell’Investitore (World Investor Week – WIW), in programma dal 4 al 10 ottobre 2021.

Come nello scorso anno, i Paesi partecipanti potranno scegliere un’altra settimana tra ottobre e novembre per la WIW, al fine di poter meglio considerare gli effetti della pandemia nella propria realtà.  La WIW è una campagna settimanale a livello mondiale per innalzare la consapevolezza sull’importanza dell’educazione e della protezione degli investitori e per dare risalto alle varie iniziative condotte dai regolatori in queste due aree di riferimento.

I messaggi chiave della campagna 2021 sono basati su due temi di fondo: (1) finanza sostenibile e (2) prevenzione di truffe e frodi. Tali messaggi si aggiungono a quelli delle precedenti edizioni su investimento on-lineinitial coin offerings (ICOs), fondamenti dell’investimento e educazione digitale.

La WIW può continuare a crescere ancora in termini di Paesi partecipanti, soggetti coinvolti e organizzazioni internazionali. Nel 2020, la campagna è stata caratterizzata dal lancio di numerose iniziative virtuali, adattando e innovando formati e contenuti in considerazione delle circostanze eccezionali del periodo. Anche la Consob, come per le edizioni precedenti, parteciperà – quale membro IOSCO – all’organizzazione e allo sviluppo della campagna in Italia.

 

 

Qui il comunicato.

Iscriviti al nostro canale Telegram 👇

Ricerca avanzata


  • Categorie

  • Autori


  • Seleziona il periodo

Copy link
Powered by Social Snap