Multa paucis



2 min read

Gentilissimi lettori, gentilissime lettrici,

Diritto del Risparmio, nel suo essere progettualità giovane in fieri, ma con una fisionomia ormai ben riconoscibile, riconosciuta e variamente apprezzata, ha deciso di migliorare, ampliare e riorganizzare la sua proposta informativa e redazionale. E lo farà con un restyling, mirato, delle sezioni e dei contenuti presenti sulla Home.

Dopo aver riscosso un significativo apprezzamento, terminerà, anche “graficamente”, il nostro debutto nel Mese dell’Educazione Finanziaria: un’esperienza ampiamente positiva, che ci ha permesso di realizzare una serie di occasioni di incontro, istituzionale e ludico, funzionalizzate a quell’alfabetizzazione finanziaria che, di fatto, abbiamo sempre avuto nelle nostre corde. Il CoviDiario e l’Enigmistica del Risparmio resteranno, comunque, liberamente fruibili nelle nostre sezioni specificamente dedicate all’Educazione Finanziaria e alla Tv del Risparmio.

 

La prima, grande, novità sarà il potenziamento dell’offerta quotidiana di commenti, note a sentenza, segnalazioni giurisprudenziali, provvedimentali e normative, con l’inaugurazione di una nuova sezione, che possa, nel modo più ottimale possibile, concorrere a fornire un aggiornamento continuo sulle materie contigue al diritto bancario, al diritto finanziario e al diritto assicurativo; una sezione che possa, in altri termini, fungere da collettore di tutti quei contributi collaterali che, a vario modo, ci hanno sempre interessato e che abbiamo deciso di proporvi, in parallelo, con la nostra attività redazionale.

Si chiamerà, con un richiamo letterario senz’altro ingombrante, ma, al tempo stesso, incentivante, lo Zibaldone e vorrà essere, nomen omen, uno scartafaccio telematico, dove convogliare, in una miscellanea composita, notizie, aggiornamenti, riflessioni, annotazioni, segnalazioni, provvedimenti e commenti di tutte quelle aree del diritto tangenti alle nostre materie d’elezione: dal diritto concorsuale, alla previdenza sociale; dal diritto societario, all’informatica e all’economia. 

Una sezione contenutisticamente ampia, che ha la sana ambizione di completare e sistematizzare la nostra offerta informativa e redazionale.

 

La seconda novità sarà l’introduzione di un’area dedicata alla Normativa, che possa essere complementare alla compliance e, quindi, collazionare tutti i provvedimenti normativi e regolamentari, di particolare rilievo e interesse generale, segnalati e pubblicati sulla Home e sulle nostre pagine social Facebook e LinkedIn: un modo, anch’esso, per ottimizzare la nostra proposta informativa e il suo periodico aggiornamento.

 

Lo Zibaldone e la Normativa si affiancheranno alla nostra Rivista, alla nostra Rassegna (come di consueto, quadripartita in Diritto Bancario, Diritto Finanziario, Compliance e Assicurazioni), ai nostri Approfondimenti, all’Antitrust, alle News, all’Educazione Finanziaria e alla Tv del Risparmio.

E alla nostra nuova mailing list, che partirà, anch’essa, a breve.

 

I lavori sono già in corso. Ed è soltanto l’inizio.

 

#staytuned #dirittodelrisparmio

 

Antonio Zurlo – Vicedirettore e Responsabile della comunicazione

Ricerca avanzata


  • Categorie

  • Autori


  • Seleziona il periodo

Copy link
Powered by Social Snap