Ministero della Giustizia – Concorso Magistrato ordinario (310 posti)



1 min read

Con avviso pubblicato in data odierna, si informa del rinvio della pubblicazione del calendario delle prove scritte. Il diario sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami del 27 novembre 2020.

La perdurante situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 ha reso necessario un differimento dello svolgimento delle prove scritte del concorso per magistrato ordinario indetto con d.m. 29 ottobre 2019, per come originariamente programmate.
In tale contesto emergenziale, il Ministero della giustizia ha già attivato un tavolo tecnico con il Ministero della salute ed i diversi attori istituzionali coinvolti nella gestione di procedure concorsuali di rilievo nazionale, al fine di elaborare mirate indicazioni operative che consentano il prossimo svolgimento delle prove concorsuali in condizioni di piena sicurezza per i candidati e tutti gli operatori coinvolti.
La gestione operativa del concorso per magistrato ordinario, infatti, è costantemente monitorata, trattandosi di un asset strategico nell’ambito delle politiche assunzionali del Ministero della giustizia; e l’Amministrazione porrà in essere ogni attività per consentire una sollecita attuazione della richiamata procedura concorsuale, nel rispetto delle necessarie misure di contenimento sanitario.

Ricerca avanzata


  • Categorie

  • Autori


  • Seleziona il periodo

Copy link
Powered by Social Snap